Tutti lo vogliono cloud…il gestionale veterinario!

I tempi sono ormai maturi per i gestionali veterinari cloud

;

Cerchi un gestionale?

Smart Vet è il gestionale veterinario che fa per te. Provalo gratis per 30 giorni senza alcun impegno.

Tags

Tutti lo vogliono cloud…il gestionale veterinario!

by Blogger

Pubblicato il 18/05/2018

Quando Smart Vet è stato lanciato, nel 2013, in Italia un gestionale veterinario cloud era visto come qualcosa di nuovo, sconosciuto e come tale guardato con ammirazione e sospetto allo stesso tempo.

Oggi possiamo affermare, a distanza di 5 anni, che buona parte dei medici veterinari  preferisce un gestionale cloud.

È finito il tempo della novità ed è iniziato il tempo della consapevolezza. 

La diffidenza iniziale, come tutte le paure ed ansie, non era giustificata in quanto tutti noi abbiamo sempre utilizzato il cloud, vedi la e-mail (da sempre stata cloud), ma come sappiamo l’uomo è un animale abitudinario.

Pensiamo a quanti file salvato sul PC abbiamo perso (diversi), pensiamo invece a quante email abbiamo perso (nessuna). La e-mail è cloud, quindi più sicura.

Possiamo quindi affermare che il cloud non è più il futuro, ma il presente e che quei veterinari rimasti ancorati a vecchi gestionali dovranno poco a poco evolversi in quanto i software obsoleti non potranno più offrire tutti i servizi necessari: ricetta elettronica, fatturazione elettronica, tessera sanitaria, etc.

Basti pensare alla Fattura Elettronica, obbligatoria dal 1 gennaio 2019 per 5 milioni di partite IVA, veterinari compresi. La Fattura Elettronica è molto simile a quella per le P.A., ma con la differenza che dovrà essere inviata entro poche ore (forse 48). Un gestionale desktop potrebbe solo offrire il servizio di creazione del file XML, ma poi questo file dovrebbe essere scaricato, firmato e inviato. Farlo tutti i giorni? Follia!

Al contrario un gestionale veterinario cloud potrebbe inviarla in un solo click, ergo risparmio di tempo e dato che il tempo è denaro…

La morale di questa storia è che a breve diventerà difficilissimo gestire una clinica senza un gestionale e tra i gestionali il cloud è l’unica soluzione.

 



Facebook Twitter Google Digg Reddit LinkedIn Pinterest StumbleUpon Email Stampa